Maltempo: Protezione Civile, in Campania è ancora allerta

Livello arancione e giallo nelle diverse zone della regione

 NAPOLI, 15 OTT – La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato di ulteriori 24 ore la vigente allerta meteo.
    Fino alle 18 di oggi, giovedì 15 ottobre, è in vigore il livello di criticità idrogeologica Arancione su tutto il territorio ad esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio), e 7 (Tanagro) sulle quali il colore di allerta attualmente è Giallo. Dalle 18 di oggi e fino alla stessa ora di domani, venerdì 16 ottobre, si passa al livello di criticità Giallo sull’intero territorio, ad eccezione delle zone 4 e 7 sulle quali le condizioni meteo non prevedono criticità. Dal tardo pomeriggio di oggi le precipitazioni da “diffuse” diverranno “locali” e potranno avere anche a carattere di rovescio o isolato temporale. Saranno ancora possibili raffiche di vento.
    In sintesi, attualmente in atto e in vigore fino alle 18 di oggi mercoledì 15 ottobre: su zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese) , 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 8 (Basso Cilento) allerta meteo arancione. Per le zone 4, 7 prevista allerta meteo gialla.
    Dalle 18 di oggi e fino alle 18 di domani giovedì 16 ottobre: su zone 1, 2, 3, 5, 6, 8 allerta meteo gialla; su zone 4 e 7 nessuna allerta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *