Riapre la Galleria Vittoria, via Partenope pedonalizzata durante il periodo natalizio

Ripristinato l’impianto di areazione della Galleria, dopo che le prove nella giornata di sabato avevano dato esito positivo

Dopo il ripristino dell’impianto di areazione, con le prove nel pomeriggio di sabato che hanno dato esito positivo, ha riaperto questa mattina la Galleria Vittoria,alla presenza del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, dell’assessore comunale alle Infrastrutture Edoardo Cosenza e del Comandante della Polizia Municipale di Napoli Ciro Esposito. 

L’apertura sarà graduale. Dalle 9.30 si ripristina il collegamento in galleria da via Acton a via Morelli. Nelle ore successive, gradualmente per evitare problemi di sicurezza alla viabilità, si invertirà il senso di via Arcoleo (che potrà essere percorsa solo nella direzione Galleria) e di via Chiatamone (solo verso Santa Lucia); così si potrà ripristinare anche la corsia della Galleria in direzione via Acton.

Contestualmente al ripristino della seconda corsia si pedonalizzerá via Partenope, che resterà chiusa al traffico veicolare durante tutto il periodo delle festività.

Il primo utente cittadino ad attraversare la Galleria – riaperta da auto e moto della Polizia Municipale – è stato un signore disabile a bordo del suo mezzo.