Entra in funzione il primo impianto di rigassificazione di gas naturale della Germania

l cancelliere tedesco Olaf Scholz ha assistito sabato all’inaugurazione e alla messa in funzione del primo impianto di rigassificazione di gas naturale del Paese a Wilhelmshaven.L’impianto è stato costruito in un tempo record di meno di dieci mesi, il che dimostra che “il nostro Paese è capace di nuovi inizi e di grande velocità”, ha sottolineato Scholz.
Scholz era accompagnato dal Ministro dell’Economia, Robert Habeck, e dal Ministro delle Finanze, Christian Lindner, nonché dal Primo Ministro della Bassa Sassonia, Stephan Weil, e da altri 400 ospiti a bordo della nave “Helgoland”, solitamente utilizzata per le escursioni turistiche.Il fulcro dell’impianto è una nave lunga quasi 300 metri, la “Höegh Esperanza”, che fornirà il gas naturale rigassificato alla rete tedesca.Entro la fine dell’anno dovrebbero essere operativi altri quattro impianti di rigassificazione.
about author

redattore

mdl@tvdigitale.biz

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *