Richiedi subito il tuo Mutuo Garantito (MCC)

Accedi al finanziamento assistito dal Fondo di Garanzia: ora puoi ottenere il Mutuo Garantito attraverso un processo semplice e interamente digitale.
Inserisci le informazioni per sapere se la tua impresa è finanziabile e procedere con la richiesta di finanziamento.La riforma prevede in primis l’introduzione di un sistema di rating per la valutazione del merito di credito delle imprese, che sostituisce l’attuale sistema di scoring e che già è in funzione per le sole richieste di finanziamento con la “Nuova Sabatini”.

  • Garanzia diretta su richiesta delle banche
  • Controgaranzia e Riassicurazione su richiesta dei Confidi (con possibilità di richiedere entrambe sulla stessa operazione finanziaria)

La Controgaranzia consiste nella garanzia rilasciata del Fondo al Confidi escutibile dalle banche se né la Pmi né il Confidi sono in grado di adempiere alle proprie obbligazioni (ponderazione zero e minor assorbimento patrimoniale). Se richiesta da un soggetto garante autorizzato,  la controgaranzia è rilasciata fino al 100% dell’importo dell’operazione finanziaria. La Riassicurazione rappresenta la garanzia rilasciata dal Fondo al Confidi dopo che quest’ultimo ha liquidato la perdita alla banca sull’operazione finanziaria.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *