La gran furbata di Gucci, maxi sconto su Ferragni

Notizia gustosissima da Ferrara su Chiara Ferragni. Una gioielleria un paio di anni fa aveva sottoscritto un accordo per vendere i prodotti della Morellato con il marchio della influencer. All’inizio un po’ di curiosità c’è stata, poi però l’interesse è scemato a tal punto che adesso deve mettere in vendita le rimanenze al 50% di sconto. La frase interessante del titolare è questa: “Già in tempi non sospetti – racconta Paolo Baravelli lontani dagli ultimi scandali, abbiamo notato una certa avversione da parte dei consumatori. Mostrando i prodotti a marchio Ferragni, in molti hanno proprio detto di non volerli, non so per invidia o antipatia, preferendo prodotti senza una marca”. Le opzioni sono due: o non è tutto oro quel che luccica; oppure i fan di Chiara acquistano online e non in gioielleria. In ogni caso, questa “avversione” dovrà far riflettere Ferragni, il suo staff e le aziende che la sponsorizzano.Gucci ha deciso di non ripulire l’albero in Galleria a Milano, vandalizzato dai soliti di Ultima Generazione. Primo: era talmente brutto che, in effetti, è l’unico blitz degli eco-vandali di cui non possiamo lamentarci. Secondo: siamo vicini a Capodanno, mettersi a pulirlo ora non avrebbe poi tanto senso. Terzo: la spiegazione della casa di moda (“utilizziamo l’incidente come spunto di riflessione collettiva”) sa moltissimo di “green-washing” , ma col vantaggio – non indifferente e ben celato – di non dover neppure spendere un euro per ripristinare il tutto. Una furbata in stile Ferragni, per intenderci.


Pubblicato

in

,

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *