Chiara Ferragni, nuovo esposto Codacons: «Si indaghi anche sull’operazione benefica Oreo

Chiara Ferragni, nuovo esposto dal Codacons. «L’Antitrust e le Procure della Repubblica dovranno indagare anche sull’operazione di beneficenza “Oreo” che ha visto coinvolta Chiara Ferragni». Lo fa sapere oggi il Codacons, che ha presentato un nuovo esposto all’Autorità per la concorrenza e alla magistratura, e una istanza d’accesso all’azienda dolciaria finalizzata ad avere tutti i dati circa la campagna di solidarietà avviata con l’influencer.«Nel 2020 la Ferragni ha pubblicizzato attraverso Instagram la creazione di una capsule collection (cioè di una collezione formata da pochi capi coordinati) realizzata in collaborazione con l’azienda Oreo, denominata “Capsule collection limited edition Chiara Ferragni by Oreo” – spiega il Codacons – In tali messaggi rivolti al pubblico si affermava che il 100% del ricavato delle vendite di tali abiti sarebbe andato in beneficenza per iniziative contro il coronavirus. Tuttavia l’azienda Oreo risulterebbe legata alla Ferragni da rapporti di tipo commerciale, come attesterebbero diversi contenuti pubblicati su Instagram dalla stessa influencer dove si sponsorizzano prodotti Oreo attraverso l’apposita dicitura “Adv”».


Pubblicato

in

, ,

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *