Chiara Ferragni record negativo sui social

Sono finiti i tempi in cui Chiara Ferragni veniva considerata come al regina dei follower. Idolo della sinistra e punto di riferimento dell’agenda iper-progressista, l’influencer è stata stroncata dal pandoro-gate e da tutte le indagini successive sulla presunta finta beneficenza, fino ad arrivare all’indagine per truffa aggravata aperta dalla Procura di Milano. Dopo un video à la Soumahoro, la moglie di Fedez ha tentato la carta del silenzio social, forte di milioni di follower dalla sua. Recentemente il ritorno su Instagram con la pubblicazione di contenuti, con i figli in prima fila per intenerire i seguaci, ma non è passata inosservata la mossa dell’imprenditrice digitale: cancellare tutti i commenti negativi. E le cifre spiegano il perché di questa trovata.La Ferragni è saldamente al primo posto in Italia per numero di follower, ma ha anche un altro record poco invidiabile: quello di reazioni negative ai suoi post. Secondo quanto riportato dal giornale il Giorno, i numeri di CasinoItaliani non lasciano spazio a dubbi: nella top ten dei maggiori influencer italiani, lei è quella con la percentuale più alta di reazioni negative (12 per cento) e quella con la percentuale più bassa di reazioni positive (22 per cento).L’impero costruito dalla Ferragni sempre più verso la disgregazione, tra brand in fuga e il crollo di fiducia nei suoi confronti. Una recente analisi di Social.Data aveva confermato la perdita di oltre 200 mila seguaci e il flop di interazioni tra l’8 dicembre e l’8 gennaio: -20,6 milioni. Per rendere bene il disastro, si tratta di un calo del 71 per cento rispetto al periodo precedente. Come se non bastasse, le reazioni negative hanno raggiunto anche i brand che collaborano (o collaboravano) con la Ferragni.


Pubblicato

in

, ,

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *